Nata a Vicenza agli inizi degli anni '70, alle origini si presentava come una piccola legatoria sita in Viale Mazzini, a conduzione familiare, dai mezzi e dal personale limitati eppure ricca di una risorsa senza prezzo: la capacita' di un uomo, Arcangelo Laghetto, di guardare oltre. Dopo aver acquisito l' esperienza necessaria a far fronte ai primi ordini e grazie alla sua passione per il lavoro, si innamorava dell’arte del libro e iniziava a spaziare la sua mente nel settore del packaging per guardare ad un futuro dove l’immagine pubblicitaria risulterà essere fondamentale per la crescita dell’economia.

Nel 1987 decideva di trasferire la propria attività in un ambiente più spazioso e più adatto ad accogliere l’ esigenza di approfondire le sue competenze nel settore con l’inserimento delle prime macchine fustellatrici manuali. In Via Odorico da Pordenone, sempre a Vicenza, gli anni di lavoro fortunatamente hanno portato Arcangelo ad anticipare la tendenza del mercato e ad operare scelte adatte ad ampliare la capacita' produttiva della Carlagi anche al costo di costringere l'azienda a trasformarsi.

Così nel gennaio 2002 nasce la Carlagi Cartotecnica srl che tutt’oggi è a Cresole di Caldogno, con una superficie di 2800 mq coperti. L’azienda inizia ad affiancare alle tradizionali e insostituibili lavorazioni manuali, macchine di medio e grande formato che permettono di far fronte ad ogni richiesta.

Oggi la Carlagi Cartotecnica è una società moderna, qualificata e competitiva. Il target aziendale che può contare sulla forza di 20 addetti qualificati, è mirato al packaging, dagli astucci in cartoncino teso ed accoppiato agli espositori da banco e da terra. L'ottimizzazione della qualita', della creativita' e dei servizi sono invece nel DNA di un'azienda che continua ad investire in nuove tecnologie